lunedì 17 settembre 2012

News! News! News!!!

L'estate sta finendo (e un anno se ne va....) e personalmente sono molto contenta perchè adoro l'autunno, per me (e socia) è uno dei periodi più stimolanti. Stiamo già mettendo in cantiere delle novità come l'anello libro e altre cosine. STAY TUNED!!!!

Partecipo al Challenge di settembre dell' EtsyItaliaTeam!!! Votatemi!!!

Challenge di Settembre


Nel frattempo LaMandragola parteciperà a questo festival con il suo mini banchino:

Link

Festival Birre Artigianali con 10 diverse tipologie di birre 8 spine degustazioni piatti tipici Valdarnesi e Orientali, artigianato, concerti live, esposizioni artistiche, mostre d'arte, fotografie ed esperienze sul tema del "viaggio"

PROGRAMMA MUSICALE:

****************VENERDI' 21**********************

ore 22:00

THE COGS
(soul/punk - Valdarno)

DEAD & STREET
(garage/punk - Firenze)

THE RIPPERS
(wild garage - Cagliari)

Secret Agent Selection (dj set)

******************SABATO 22*********************
ore 22:00

LONDON UNDERGROUND
( British underground/psychedelic pop - Firenze)

THERE WILL BE BLOOD
(indie/blues - Varese)

JACK Dj Set from Cybertree Booking

***************DOMENICA 23**********************
ore 22:00

BARACK & BURATTINI
(folk/indie – Valdarno)

CULTURA BIRRARIA

La birra sarà presente con varie sfaccettature. Alla spina avremo dalle birre più particolari, come la stout filtrata su un letto di ostriche, una oyster stout, e la stout al choccolato, alle birre prodotte con luppoli americani capaci di donare profumi e sapori intensi ed avvolgenti. Non mancheranno le birre più classiche come le pilsner dalla Repubblica Ceca e la weiss tedesca.
Saranno presenti le birre "Baffalo" di Antonio Massa, ideatore delle ultime manifestazioni montevarchine a tema birrario, sarà a disposizione per degustazioni ed abbinamenti cibo/birra.
Allo stand "Birra in Cucina" la birra sarà presente come ingrediente in alcuni dei piatti proposti sul menù.
Domenica condurremo una cotta di birra all grain, ovvero utilizzando gli ingredienti acqua, malto, luppolo e lievito. Sarà possibile far domande e vedere con mano come nasce questa misteriosa ma deliziosa bevanda.
Le birre selezionate seguono la filosofia di base della birroteca "I du'briganti" quella cioè della birra di qualità, birra che regala al consumatore particolari sensazioni olfattive e gustative.
Abbiamo notato come nel senso comune del consumatore queste sensazioni non vengono
collegate al prodotto birra. Il problema nasce dall'usanza dei pubs o bar, di farci bere birre
esclusivamente industriali, cioè pastorizzate, microfiltrate, prodotte con materie prime di scarsa qualità, ecc. Birre di questo genere sono fatte solo per avere un colore, un po di brutta schiuma, e per conservarsi il più a lungo possibile; devono essere servite freddissime (3-4°C) altrimenti a temperature più alte sprigionano i loro pessimi odori e sapori. Sono birre adatte solo a raffreddare la gola, che non lasciano godere della bontà del prodotto.
Al "Montevarchi Beer Festival" la bevanda alcolica sarà la birra di qualità che, per merito delle sue caratteristiche organolettiche e grazie al nostro staff esperto, potrà fungere da buon insegnamento sul tema del „bere consapevolmente“.


PROPOSTA GASTRONOMICA

"Maiala&pollo stand": carne alla brace selezione carni e verdure del valdarno, panini con salsiccia, spiedini di pollo, rostinciane e salsicce, piatto unico degustazione salsicce, spiedino, rostinciane, verdure alla griglia. Birra consigliata Taniel Bafalo Ale da 6,8% luppolata per la spina vedi simile.
"Sushi stand" 46 proposte culinarie Giapponesi preparate dalle mani esperte dei chef del Sushi Bar. Birra consigliata Ginestra Bafalo SummerAle da 5,0%.
"Birra in Cucina Stand" Piatti a base di birra, stufato alla birra scura, e molte altre sorprese Birra consigliata Chery Bafalo e alla spina la vostra Rossa.

PROPOSTA ARTISTICA

Ogni sera installazioni artistiche con proiezioni speciali.
Alcune delle proiezioni saranno: "Luci bianche” , viaggio di un infinito ideale, installazione ambientale di David Ciardi, “Digital Sex” di David Ciardi , Canacci Simona.
Mauro Marri terrà il laboratorio “L’anima delle pietre “ di Mauro.
Domenica speciale Giacobbe Giusti con grandi sculture in alluminio e immagini in movimento.
Sul tema del "viaggio" avremo sia un'affascinante mostra fotografica che i viaggiatori stessi con l'esperienza di due ragazzi valdarnesi che hanno girato il mondo in modo molto particolare.
                                                                                                                                                                           


martedì 11 settembre 2012

Paper Dolls

Queste Paper Dolls le ho fatte tempo fa ma non sapevo come fotografarle e neppure queste foto mi piacciono. Avete un suggerimento per delle foto migliori?

The Witch - La Strega



The Fairy - La Fata



The Vampyr Lady - La Vampira



The Dancer Girl - La Ballerina




e questo è il packaging










disegni di Flavia Luglioli